La Nuova Sardegna

Cagliari

Sette quintali di marjiuana in un capannone a Capoterra: 54enne arrestato

Sette quintali di marjiuana in un capannone a Capoterra: 54enne arrestato

Nella sua azienda agricola i carabinieri hanno trovato anche il materiale per trattare la cannabis, un fucile e cartucce detenuti illegalmente

08 aprile 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Oltre sette quintali di marijuana racchiusi in grosse buste di cellophane nascosti in un capannone di un’azienda agricola, dove c’erano anche cartucce calibro 12 e una canna di fucile. I carabinieri della sezione operativa del comando di Cagliari hanno arrestato ieri 7 aprile un imprenditore agricolo di 54 anni di Capoterra, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illegittima di armi.

Il controllo dell’azienda agricola dell’uomo, già noto alle forze di polizia, è avvenuto a seguito di precedente attività investigativa che aveva portato i militari a sospettare che il cinquantaquattrenne avesse messo su una florida attività di spaccio. La perquisizione dell’azienda e in particolare di un capannone, effettuata con l’apporto dei cani antidroga del Nucleo cinofilo, ha dato i frutti ipotizzati: 721 chili di infiorescenze essiccate di marijuana, diverso materiale per il confezionamento, più cartucce e parti di un fucile. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per oggi. (l.on)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative