La Nuova Sardegna

Cagliari

Pestarono un ragazzino procurandogli lesioni a un occhio e la rottura del naso: 5 denunciati a Cagliari

Pestarono un ragazzino procurandogli lesioni a un occhio e la rottura del naso: 5 denunciati a Cagliari

La Squadra mobile ha ricostruito le fasi dell'aggressione grazie anche alle telecamere della zona. La vittima non conosceva i picchiatori e non aveva avuto scontri con loro

17 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Bulli giovanissimi della malamovida cagliaritana, pestarono a sangue senza alcun motivo un loro coetaneo, causandogli una lesione alla retina e la frattura del setto nasale: la polizia ha individuato i picchiatori , un 21enne e quattro minorenni, e li ha denunciati per lesioni gravi. I fatti risalgono al 5 giugno scorso. Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile con la sua sezione “Reati contro la persona”, poco dopo le 22.30, in piazza Yenne, la banda di giovani teppisti avrebbe aggredito con calci e pugni un coetaneo e sono scappati. Il giovane era stato soccorso dal 118 e portato al Policlinico, dove era stato medicato per una lesione alla retina e poi operato per la frattura del setto nasale.

Intervenuti in piazza Yenne, i poliziotti erano riusciti ad identificare alcuni giovani presenti durante l’aggressione. Gli uomini della Sezione reati contro la persona della Squadra Mobile hanno ricostruito l’accaduto grazie ad alcune telecamere di videosorveglianza e sono riusciti ad identificare i cinque giovani, che ora dovranno rispondere di lesioni gravi in concorso. Secondo quanto riferito poi da diversi testimoni, il pestaggio è avvenuto senza alcun motivo, mentre la piazza era affollata da tanti ragazzi che si intrattenevano fuori dai locali. Il giovane aggredito era in compagnia di un gruppo di amici e non conosceva i suoi aggressori.(l.on)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative