La Nuova Sardegna

Cagliari

Incendi

Fuoco in viale Marconi, paura fra Quartu e Quartucciu

Luciano Onnis

	Le fiamme in viale Marconi (foto mario rosas)
Le fiamme in viale Marconi (foto mario rosas)

In fiamme vegetazione e canneto vicini al centro commerciale Le Vele

1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Ci sono stati momenti di forte apprensione questo pomeriggio 27 luglio in viale Marconi e nella zona del centro commerciale Le Vele, fra Quartu e Quartucciu, per un vasto incendio di vegetazione e canneti che ha finito con il lambire abitazioni e palazzine nella zona di via Segrè.

Un fuscello acceso trasportato dal vento è finito nel balcone di un appartamento al quarto piano di una palazzina e ha innescato un incendio. Fortunatamente i vigili del fuoco già presenti sul posto per il vasto incendio, hanno raggiunto con l’ autoscala la veranda e spento le fiamme prima che si propagassero all’intero immobile.

Il fuoco è arrivato anche a un capannone di via Fermi. Ingente il dispiegamento di forze per combattere le fiamme ed evitare che arrivassero al centro commerciale e alle palazzine sul versante Quartucciu. I vigili del fuoco hanno operato con quattro squadre dotate di autopompe e moduli APS, più un elicottero del Corpo forestale,  protezione civile, carabinieri e polizia locale  il traffico è stato interrotto in tutta la zona fra viale Marconi di Quartu e Quartucciu, compreso il centro commerciale Carrefour e Le Vele.

Primo piano
L’inchiesta

Gaia Costa morta a causa delle lesioni craniche

Le nostre iniziative