La Nuova Sardegna

Cagliari

Tragedia

Cade dal pontile della Saras, operaio muore annegato

Cade dal pontile della Saras, operaio muore annegato

Sul posto il personale d’emergenza della raffineria e dei vigili del fuoco

17 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari  Incidente sul lavoro questa mattina in un pontile della raffineria Saras a Sarroch, nella città metropolitana di Cagliari. Un operaio di una ditta esterna è scivolato ed è caduto in acqua, morendo annegato sotto il pontile della Saras. Sul posto è subito intervenuto il personale della squadra interna della Saras per le emergenze e i vigili del fuoco che stanno recuperando il corpo.

La Procura di Cagliari ha aperto

un'inchiesta sulla morte di Stefano Nonnis, l'operaio di 42 annindi Santadi, dipendente della ditta esterna Turismar, caduto da un pontile della Saras a Sarroch e deceduto per annegamento. Il fascicolo, al momento contro ignori, è stato aperto dalla pmDiana Lecca con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.

Gli accertamenti sono stati affidati agli esperti dello Spresa e ai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro che si occuperanno di ricostruire l'esatta dinamica della tragedia. Da quanto si apprende, l'operaio stava lavorando su un pontile alto un paio di metri quando, per cause non accertate, è caduto in mare, morendo annegato. I colleghi avrebbero tentato di aiutarlo, ma il 42enne ha perso i sensi. Immediato l'intervento della squadra emergenze interna alla raffineria, ma ormai per l'uomo non c'era nulla da fare. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. (ANSA).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative