La Nuova Sardegna

Cagliari

Avvicendamenti

Catia Paganelli nuovo capo della Polizia stradale di Cagliari


	Catia Paganelli e Massimo Marino
◗
Catia Paganelli e Massimo Marino

Lascia la Divisione anticrimine della Questura dove l’incarico sarà ricoperto da Massimo Marino

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il primo dirigente Catia Paganelli è il nuovo comandante provinciale della polizia stradale di Cagliari. Subentra a Raffaele Angioni, andato in pensione a fine settembre. Paganelli, originaria della provincia di Bari, è dal 2018 in servizio nella questura di Cagliari dove ha diretto la Divisione polizia anticrimine, ottenendo importanti risultati in questo difficile settore, in particolare nell’ambito delle misure di prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere, dove è stata promotrice di diverse iniziative per costruire e rafforzare la rete antiviolenza. In questo campo ha coordinato le campagne di informazione della polizia contro la violenza sulle donne, in particolare la campagna permanente “Questo non è amore..”.

Sempre nella stessa materia, Catia Paganelli ha portato la questura di Cagliari ad essere la seconda in Italia, dopo quella di Milano, a sottoscrivere il protocollo “Zeus” che prevede un percorso di recupero da far intraprendere un percorso di recupero ai destinatari dell’ammonimento del questore perché autori di violenza di genere.

Alla Divisione anticrimine della questura cagliaritana è arrivato invece il primo dirigente Massimo Marino, romano di 52 anni. Ha alle sue spalle una notevole esperienza e incarichi di rilievo in reparti speciali, fra cui quella operativa nei Nocs e nella sicurezza di primi ministri di altre nazioni in visita in Italia. Dal 2015 ha operato in prevalenza nei settori dell’antidroga e proviene adesso dal centro nazionale di specializzazione e perfezionamento al tiro, dove era direttore, coordinando anche la formazione degli istruttori per l’uso della pistola elettrica Taser. (l.on)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative