Sequestro di 748 chili di fuochi d’artificio irregolari a Cagliari
Intervento delle fiamme gialle nell’appartamento di un cagliaritano
Cagliari Sequestrati dal nucleo operativo della guardia di finanza di Cagliari 748 chili di fuochi d’artificio di fabbricazione cinese, custoditi nell’abitazione di un cagliaritano. Nei controlli in un centro di smistamento merce a Elmas, è stata rilevata e monitorata una spedizione proveniente dalla provincia di Napoli e destinata a un cagliaritano, risultata contenere un ingente quantitativo di fuochi d’artificio di categoria F2.
Gli ulteriori approfondimenti hanno fatto emergere che il destinatario della merce non aveva la licenza per la vendita di tali prodotti e che, inoltre, non disponeva di locale idoneo allo stoccaggio, come previsto dalla normativa vigente. Il materiale pirotecnico sarebbe stato conservato nell’abitazione privata del destinatario in vista di un’ipotetica vendita nel periodo delle festività natalizie.
Le Fiamme Gialle sono intervenute presso l’abitazione e posto sotto sequestro il prodotto illecitamente detenuto. Il possessore è stato denunciato a piede libero per commercio abusivo di materiale esplodente.(l.on)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
