La Nuova Sardegna

Cagliari

Il 6 gennaio in piazza

La Befana acrobatica si esibisce a Villamassargia

La Befana acrobatica si esibisce a Villamassargia

Originale spettacolo con la balllerina Susanna Defraia a chiusura dei festeggiamenti natalizi

05 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Villamassargia La Befana acrobatica incanterà Villamassargia e avrà il volto e la grazia della ballerina Susanna Defraia: atterrerà in silenzio dentro una sfera magica come in un sogno per stregare tutti e chiudere, con la magistrale esibizione dell'artista isolana premiata anche all'estero, le festività natalizie organizzate dall’amministrazione comunale. L’appuntamento è per domani, venerdì 6 gennaio, alle ore 10.30 in piazza Pilar.

L’evento partirà con una coreografia di danza: befane e spazzacamino balleranno su musica e dj set mentre a seguire giochi acrobatici, clown e attività ludiche dedicati ai bimbi renderanno festoso il clima di un 6 gennaio diverso e insolito. Ma il momento clou sarà quello dell'arrivo a sorpresa della “Fata dell’Epifania”. 

Susanna Defraia "artista di fama internazionale, miss Pole Dance ACT Australia nel 2015, che vanta esperienze professionali di altissimo livello come quelle del Cirque du Soleil a Montreal e del Millennium Dome Show di Londra - spiegano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, titolari di Oggi Sposi & Exclusive Wedding, le regine del wedding sardo e organizzatrici della manifestazione - ammalierà tutti con la sua arte e volerà in una bolla trasparente, come quelle del grande albero di Natale che hanno custodito i pensieri e i desideri dei bimbi del paese, accompagnata da musiche suggestive".

"Abbiamo voluto rappresentare una befana non convenzionale all'interno della sua bolla magica - concludono le due event manager note e apprezzate in Sardegna e oltre Tirreno per l'originalità dei loro progetti - come se fosse nata dai sogni e desideri espressi in quelle piccole sfere trasparenti appese dagli stessi bimbi sull'albero in piazza Pilar e arrivata lì proprio per loro e per regalare ancora sorpresa e entusiasmo".

"Anche per l'Epifania abbiamo voluto puntare su una rilettura degli elementi legati alla tradizione - dichiara Sara Cambula, assessora alla Cultura di Villamassargia - creando un'occasione di incontro per tutta la comunità e regalando un momento di meraviglia e stupore per tutti, bambini e adulti".

In Primo Piano

Video

Paura a Nuoro: incendio minaccia le palazzine di via Tullio Cicerone

La delibera

Allarme siccità, la Regione autorizza e finanzia nuovi pozzi e dissalatori

Le nostre iniziative