La Nuova Sardegna

Cagliari

Violenza

Villanovaforru, algerino percuote la moglie nel centro di accoglienza per richiedenti asilo

Villanovaforru, algerino percuote la moglie nel centro di accoglienza per richiedenti asilo

Il giovane rintracciato dai carabinieri e rinchiuso in camera di sicurezza

1 MINUTI DI LETTURA





Villanovaforru Percuote la giovane moglie, anche lei come lui richiedente asilo e assieme ospiti del centro di accoglienza a Villanovaforru, e le sottrae con la forza 50 euro. Ieri a Villanovaforru i carabinieri della stazione di Lunamatrona hanno tratto in arresto per rapina un trentunenne algerino, già noto alle forze dell'ordine.

I militari erano intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 alla centrale operativa di Sanluri da parte del direttore della struttura di accoglienza per stranieri, che aveva segnalato che il giovane, già protagonista di una serie di comportamenti violenti, dopo aver nuovamente percosso la moglie connazionale per futili motivi, con minacce le aveva portato via 50 euro per poi fuggire a piedi per le vie circostanti. La donna ha rifiutato le cure mediche e si è riservata di formalizzare una querela in una fase successiva.

Nel frattempo le ricerche compiute dai militari dell'Arma, hanno consentito di rintracciare l'uomo non troppo distante dal centro presso cui è ospitato. L'immediata perquisizione personale ha permesso di recuperare il denaro sottratto, restituito alla donna, e due grammi di marijuana che l'uomo portava addosso.

L’uomo verrà segnalato alla Prefettura di Cagliari in quanto assuntore di stupefacenti. Il giovane è stato ristretto all'interno delle camere di sicurezza della Compagnia di Sanluri in attesa del giudizio con rito direttissimo. (l.on) 

Primo piano
L’iniziativa

L’assassino di Marco Mameli ancora non ha nome, una fiaccolata per ricordare il 22enne

di Elena Corveddu
Le nostre iniziative