La Nuova Sardegna

Cagliari

Ispezione dei Nas

Casa di riposo per anziani in condizioni precarie nell’Iglesiente

Casa di riposo per anziani in condizioni precarie nell’Iglesiente

Operazione dei carabinieri del Nas

28 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Iglesias La casa di riposo per anziani è stata trovata in condizioni igienico-sanitarie a dir poco precarie dai carabinieri del Nas. I quali, a conclusione di una serie di accertamenti preliminari effettuati nella struttura di un centro delI’Iglesiente, hanno segnalato alla competente autorità sanitaria ed amministrativa il legale rappresentante della comunità alloggio, verso il quale saranno presumibilmente presi i provvedimenti del caso.

Il Nas ha appurato nel corso di una ispezione il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo HACCP inerente il servizio mensa, l'assenza del registro delle persone alloggiate (una decina), carenti condizioni strutturali quali la presenza di infiltrazioni di umidità nel soffitto di vari locali e nelle camere da letto.

È stata contestata anche l'assenza dello spogliatoio del bagno previsto per il personale di servizio, operante nella struttura socio-assistenziale. Le irregolarità passeranno adesso al vaglio delle autorità competenti per gli opportuni provvedimenti.(l.on)

In Primo Piano
La tragedia

Terribile schianto nella notte: due morti e due feriti a Escalaplano

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative