Gonnesa, sperona l’auto dei carabinieri e scappa: arrestato
Movimentato inseguimento da parte dei militari che alla fine hanno bloccato un 22enne
Gonnesa Salta il posto di blocco dei carabinieri e scappa a velocità folle tallonato dalla gazzella dei militari, poi speronata per poter scappare nuovamente una volta raggiunto. Stanotte a Gonnesa i carabinieri del Radiomobile di Iglesias, al termine dell’ inseguimento protrattosi per diversi chilometri, hanno tratto in arresto, per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, un ventiduenne del luogo, disoccupato, già noto per pregresse vicende.
Il giovane si trovava alla guida dell'autovettura del padre e, al fine di eludere un normale controllo alla circolazione stradale, non si è fermato all'alt imposto dai militari ad un posto di controllo e dopo aver impattato contro la nuova fiammante Alfa Romeo Giulia dell'Arma, ha ripreso la fugs tentando di dileguarsi.
I carabinieri lo hanno inseguito e raggiunto in uno sterrato senza uscita, ma il giovane è riuscito, ancora una volta con manovra spericolata, a fuggire. I due militari lo hanno però riconosciuto e infine rintracciato presso la propria abitazione, e lo hanno quindi accompagnato in caserma. Al termine degli adempimenti, il giovane è stato tradotto presso il Tribunale di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.(l.on)