La Nuova Sardegna

Cagliari

L’evento

Psicologia della salute: congresso nazionale a Cagliari

Psicologia della salute: congresso nazionale a Cagliari

I lavori dell’assemblea dell’Associazione Sipsa sono in programma sino al 27 maggio

23 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari L’invecchiamento, la paternità vista dal padre, le conseguenze della pandemia sono alcuni dei numerosi temi che verranno affrontati da ricercatori e professionisti nel campo della psicologia della salute da domani a Cagliari nella quattordicesima edizione del Congresso nazionale dell’associazione Sipsa, fino al 27 maggio nelle aule dell'Università di Cagliari.

L'obiettivo principale della Sipsa è di promuovere l'approfondimento e la diffusione della psicologia della salute come disciplina scientifica e professionale, favorendo la collaborazione tra le persone e stakeholders coinvolte nel benessere bio-psicosociale delle persone. L'edizione di quest'anno del congresso si preannuncia particolarmente ricca di eventi precongressuali e attività collaterali.

Nella giornata precedente al congresso, saranno organizzati una breve camminata al parco Molentargius, dove nidificano i fenicotteri, e un aperitivo di benvenuto al Palazzo Doglio. Nei giorni successivi esperti ed esperte di fama nazionale ed internazionale parteciperanno e offriranno la loro esperienza e il loro contributo per migliorare le pratiche cliniche e promuovere la salute mentale e fisica della popolazione. Durante il congresso i partecipanti potranno assistere a sessioni plenarie, presentazioni orali e poster che illustreranno le più recenti ricerche e progetti innovativi. Saranno inoltre organizzati tavole rotonde e sessioni di discussione per favorire lo scambio di idee e promuovere il networking.

Per partecipare al XIV Congresso Nazionale SIPSA e alle attività precongressuali, è possibile registrarsi sul sito ufficiale dell'evento all'indirizzo https://www.sipsa.org/eventi/xiv-congresso-nazionale-associazione-sipsa. È consigliabile effettuare la registrazione in anticipo per garantire la propria partecipazione a tutte le attività congressuali, pre e post. Informazioni sul programma sul sito web ufficiale dell'Associazione Sipsa, la pagina Facebook o la pagina Instagram curate da Sipsa-Young.

In Primo Piano
L’emergenza

Campagne invase dai cinghiali: agricoltori sul piede di guerra

di Salvatore Santoni

Video

Viaggio nel laboratorio artigiano algherese delle tavole da surf richieste in tutto il mondo

Le nostre iniziative