Quartu, dopo una lite dà fuoco alla casa dell’ex dirimpettaia
È accaduto in via della Musica. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco e il presunto autore è stato arrestato dalla polizia
Quartu Litiga con la ex dirimpettaia con cui aveva avuto in passato numerosi screzi e, in sua assenza, abbatte la porta d’ingresso e dà fuoco alla casa. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 5, in una abitazione di via della Musica. Un uomo di 39 anni, con diversi precedenti di polizia, è stato arrestato per danneggiamento a seguito di incendio e minacce, e adesso si trova in carcere a Uta. Dopo aver appiccato il rogo è fuggito, ma è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia Quartu vicino al mercato civico.
A causa dell’incendio che il 39enne aveva appiccato in camera da letto, l'appartamento della vicina e quello al piano inferiore sono stati dichiarati inagibili. Ma non solo. Per alcune ore i cinquanta inquilini della palazzina sono stati costretti a rimanere fuori casa per consentire l’intervento dei vigili del fuoco.
Secondo quanto accertato dalla polizia le ragioni del rogo hanno origine molto tempo fa quando il 39enne viveva in quella palazzina con la ex compagna. Nonostante non abiti più in via della Musica sarebbe tornato più volte per discutere con la dirimpettaia di allora. (l.on)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
