La Nuova Sardegna

Cagliari

All’istituto alberghiero

Arbus, rimprovera l’alunno che chiama il padre: docente aggredito nel corridoio

Arbus, rimprovera l’alunno che chiama il padre: docente aggredito nel corridoio

Sia il professore che il genitore sono finiti al pronto soccorso, per il momento non è stata presentata querela

2 MINUTI DI LETTURA





Arbus Grave episodio all’istituto alberghiero di Arbus dove, nella mattinata di oggi 6 novembre, un professore è stato aggredito dal padre di un alunno e colpito con una testata. Si sono fatti male entrambi e hanno dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell’ospedale di San Gavino.

Secondo quanto trapelato, questa mattina 6 novembre l’alunno sarebbe stato rimproverato dal professore per le sue continue chiacchiere e perché disturbava la lezione. Ci sarebbe stato un litigio verbale fra i due, finché lo studente è uscito dall’aula e si è allontanato. Ha chiamato al telefono il padre, a cui ha raccontato dello scontro verbale con il professore. Il genitore è corso a scuola e nel corridoio ha incontrato l’insegnante, con cui avrebbe avuto un alterco. Dalle parole, il padre dell’alunno sarebbe passato ai fatti colpendo al volto il docente con una testata e sarebbe rimasto anche lui ferito alla fronte.

Sono accorsi altri insegnanti e il personale della scuola, che hanno fermato i due. L’episodio ha creato scompiglio nella scuola e sono stati chiamati i carabinieri e il 118, intervenuto con un’ambulanza dell’associazione di volontariato Lasa. Il professore è stato portato in codice verde all’ospedale di San Gavino, dove poi è arrivato anche il genitore dello studente.

I carabinieri del paese che hanno raccolto le versioni dell’accaduto dai protagonisti e da personale della scuola. Al momento non è stata presentata querela di parte. (l.on)

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative