La Nuova Sardegna

Cagliari

Incidente

Esplode la bombola in una casa a Quartucciu: ustionato il proprietario

Esplode la bombola in una casa a Quartucciu: ustionato il proprietario

I carabinieri lo hanno portato fuori dall’abitazione in fiamme e i vigili del fuoco sono riusciti a domare il rogo prima che arrivasse ad altre tre bombole

05 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Quartucciu Esplosione di una bombola di gas intorno alle 19 di oggi 5 dicembre in una vecchia casa campidanese a Quartucciu, con un anziano di 85 anni ustionato in varie parti del corpo e salvato dall’abitazione in fiamme dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu che lo hanno poi affidato al personale del 118 intervenuto con un’ambulanza.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco che stanno cercando di spegnere le fiamme, ma la casa sembra ormai completamente bruciata. L’anziano uomo è stato portato a sirene spiegate all’ospedale Brotzu, era vigile e le ustioni non sono apparse particolarmente gravi. La casa interessata dall’esplosione è in via delle Fragole, angolo via Ginestre. Secondo quanto finora trapelato, la causa sarebbe stata la perdita di gas di una bombola che ha innescato l’incendio e poi l’esplosione.

I primi ad arrivare sono stati i carabinieri che hanno fatto a tempo ad allontanare il vecchietto e portar via anche altre tre bombole di gas, presenti in un locale accessorio della vecchia casa campidanese, prima che arrivassero anche lì le fiamme.(l.on)

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative