La Nuova Sardegna

Cagliari

Criminalità

Cagliari, 38enne nigeriano scippa una donna in piazza: verrà espulso dall’Italia

Cagliari operazione antidroga della Polizia
Cagliari operazione antidroga della Polizia

Il fatto è avvenuto all’uscita di un supermercato, l’uomo è stato rintracciato e arrestato dalla polizia

13 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni per l’ipotesi di reato di furto con strappo. Nella serata dello scorso lunedì, il centro operativo ha ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una donna, vittima di uno scippo mentre si trovava nei pressi di piazza Galilei. Secondo quanto riferito dalla donna, dopo esser uscita da un supermercato sarebbe stata avvicinata da un uomo, di origine straniera, il quale improvvisamente le avrebbe strappato con forza dalle mani uno dei sacchetti della spesa.

Durante la sua fuga e poco prima di salire a bordo di un autobus CTM, linea 1, l’uomo avrebbe perso per strada quanto appena sottratto alla vittima. Gli agenti della squadra volante si sono immediatamente lanciati alla ricerca della persona segnalata, che hanno intercettato in via Roma, subito dopo che l’uomo è sceso dal mezzo di linea. Il presunto autore dello scippo, corrispondente perfettamente con la descrizione fornita dalla vittima, è stato fermato e condotto presso gli uffici della questura.

Il giovane, un nigeriano di 38 anni, è stato arrestato in flagranza per l’ipotesi di reato di furto con strappo e, a seguito dell’udienza di convalida tenutasi nella mattinata di ieri, martedì 12 dicembre, il gip ha convalidato l’arresto senza applicare nessuna misura e concedendo il nulla osta all’espulsione. Sempre ieri il 38enne è stato accompagnato presso il Cpr di Macomer in attesa del rimpatrio.

Elezioni regionali 2024

Video

Elezioni regionali, ecco i volti di tutti i consiglieri eletti in Sardegna

Le nostre iniziative