La Nuova Sardegna

Cagliari

Cronaca

Cagliari, agenti di polizia aggrediti da un 26enne di Nuoro

Cagliari, agenti di polizia aggrediti da un 26enne di Nuoro

Il giovane, con precedenti, è accusato di resistenza e violenza nei confronti di un pubblico ufficiale

23 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Botte ai poliziotti di una Volante che li avevano fermati per un controllo di routine in strada. Protagonisti cinque giovani, di cui solo uno però si è scagliato fisicamente contro gli agenti. Si tratta di un nuorese 26enne, arrestato per l’ipotesi di reato di resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale. È ancora al vaglio la posizione degli altri quattro.

L’arrestato è già comparso davanti al gip per l’udienza di convalida: l’arresto è stato confermato e all’indagato sono stati concessi i termini a difesa, con conseguente rimessa in libertà.

L’episodio è accaduto l’altra notte nella zona di viale Trieste. I cinque giovani in auto sono stati fermati e alla richiesta di fornire le proprie generalità, uno di loro, un 26enne originario della provincia di Nuoro, dopo aver assunto un atteggiamento aggressivo e minaccioso nei confronti degli operatori, si è scagliato fisicamente su uno dei poliziotti. Il giovane è stato immediatamente bloccato e messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio, per poi essere condotto negli uffici della questura, durante il quale ha persistito con un comportamento aggressivo.

Il 26enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato pertanto arrestato e ha passato il resto della notte in cella prima di essere accompagnato in mattinata in tribunale per il giudizio direttissimo. (l.on)

In Primo Piano
L’intervista

L’assessore regionale Franco Cuccureddu: «Possiamo vivere di turismo e senza abbassare i prezzi, inutile puntare solo su presenze e grossi numeri»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative