La Nuova Sardegna

Cagliari

Criminalità

In casa la base dello spaccio, con tanto di contabilità: nei guai un 24enne a Cagliari

In casa la base dello spaccio, con tanto di contabilità: nei guai un 24enne a Cagliari

Trovati hascisc, marijuana e cocaina

06 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Nella casa dello spaccio, oltre a cocaina, hascisc e marijuana, ieri 5 aprile la polizia ha trovato anche il quaderno della contabilità che un ventiquattrenne teneva sulla sua illecita attività. Il giovane è stato arrestato per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio ed è già finito davanti al giudice: arresto convalidato, senza applicazione di misure cautelari.

L’operazione è scattata all’esito di mirati servizi di osservazione, durante i quali i “Falchi” della Squadra mobile di Cagliari, sospettando che in un appartamento della zona di Mulinu Becciu l’indagato avesse avviato un’intensa attività di spaccio. Hanno deciso di farvi irruzione, rinvenendo e sequestrando 160 grammi di hascisc, 4 di cocaina suddivisa in undici dosi, 450 di marijuana e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.

Nell’abitazione il ventiquattrenne aveva creato una base logistica di smistamento delle sostanze stupefacenti, così come confermato dal ritrovamento di alcuni appunti sulla contabilità della vendita dei quantitativi di stupefacente, descrittivi di un’attività di spaccio piuttosto ampia e redditizia.(l.on)

In Primo Piano
L’inchiesta

Truffa del “bonus facciate”, la Procura di Sassari chiede 53 rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative