La Nuova Sardegna

Cagliari

Alla Fiera

Emozioni con Claudio Ranieri nel ricordo di Gigi Riva

di Enrico Gaviano

	Gianfranco Matteoli, Claudio Ranieri e Gianluca Festa
Gianfranco Matteoli, Claudio Ranieri e Gianluca Festa

Successo alla Fiera per “Calcio, musica e solidarietà” iniziativa per raccogliere fondi per una statua da dedicare a Gigi Riva e al Cagliari dello scudetto

27 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Grande serata al centro congressi della Fiera di Cagliari per “Calcio, musica e solidarietà”, iniziativa che serviva a raccogliere fondi per una statua da dedicare a Gigi Riva e al Cagliari dello scudetto, promossa da Bruno Corda. Quasi mille le persone che hanno aderito.

Sul palco fra i protagonisti del Cagliari il più atteso: Claudio Ranieri, che ha ovviamente confermato il suo addio alla panchina. Accanto a lui i protagonisti di 30 anni fa e cioè Gianfranco Matteoli, Vittorio Pusceddu, Gianluca Festa e Guglielmo Coppola. Sul palco sono saliti anche i campioni d’Italia del 1970 Giuseppe Tomasini e Adriano Reginato e ancora altri big del passato rossoblù come Gigi Piras, Emanuele Gattelli, Roberto Quagliozzi, Riccardo Dessì, Renato Copparoni che hanno regalato sul palco una interpretazione divertente di “Vagabondo”.

Lo scrittore Matteo Porru ha regalato il suo pensiero su Gigi Riva. La parte musicale “seria” è stata affidata a Diana Puddu, vincitrice di The voice senior , ai Tenores di Bitti, ai Is Prexiaus. Piero Marras ha regalato due momenti musicali eccezionali , chiudendo la serata con la struggente “Quando Gigi Riva tornerà”.

In Primo Piano
Il racconto

Fiamme tra Riola Sardo e San Vero Milis: a fuoco terreni da pascolo e macchia mediterranea

di Enrico Carta

Energia

Impianti fotovoltaici in Sardegna: varata la norma che stabilisce i limiti nelle installazioni per i prossimi 18 mesi

Le nostre iniziative