La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Sbatte su un’auto a bordo strada e rifiuta il test dell’etilometro: patente ritirata a un 35enne di Serramanna

Sbatte su un’auto a bordo strada e rifiuta il test dell’etilometro: patente ritirata a un 35enne di Serramanna

Gravemente danneggiate la macchina condotta dall’operaio e quella parcheggiata

30 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Serramanna Esce illeso dall’incidente con cui ha sfasciato le due auto interessate (una parcheggiata a bordo strada) poi rifiuta il test dell’etilometro, il che corrisponde, secondo il codice della strada, a un'ammissione di responsabilità di guida in stato di ebbrezza. Per questo la patente gli è stata ritirata dai carabinieri ed è stato denunciato. Il protagonista è un operaio di 35 anni di Serramanna.

La scorsa notte i carabinieri di una pattuglia del nucleo radiomobile di Sanluri sono intervenuti a Serramanna per un incidente stradale in via Roma, all'altezza del civico 121. Secondo le prime ricostruzioni, il 35enne, alla guida di una Volkswagen Golf di proprietà del padre, ha perso il controllo del veicolo per cause ancora in corso di accertamento, terminando la corsa contro una Peugeot 206 parcheggiata sul lato della strada.

All’arrivo dei carabinieri, l’uomo era in stato di choc ma fortunatamente solo con lievi ferite. Entrambi i veicoli avevano invece subito danni significativi, tanto da non potersi più mettere in marcia. I militari intervenuti hanno richiesto al conducente delle Golf di sottoporsi al test dell’etilometro per verificare il tasso alcolemico, come previsto dalla normativa in casi di incidente. Il trentacinquenne ha rifiutato il test e la patente gli è stata ritirata. Il veicolo non è stato confiscato in quanto di proprietà di terzi. (l.on) 

In Primo Piano
La tragedia

Assemini, Simone Furia Calledda muore investito dal collega – VIDEO

Sardegna

Il prefetto Giancarlo Dionisi va a Livorno: "Il mio cuore resta a Nuoro e in Sardegna"

Le nostre iniziative