La Nuova Sardegna

Cagliari

L’incidente

Gonnesa, chi è Ruggero Tallu il motociclista morto nello scontro auto-moto

di Luciano Onnis
Gonnesa, chi è Ruggero Tallu il motociclista morto nello scontro auto-moto

La tragedia è avvenuta sulla statale 126. L’uomo dopo il violento impatto era stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Carbonia

21 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Gonnesa Un’auto che non ha dato la precedenza è stata la causa dell’incidente in cui è morto questa mattina, mercoledì 21 agosto, sulla strada statale 126 lo scooterista Ruggero Tallu, 55 anni, di Gonnesa, spirato poco dopo il suo arrivo in ambulanza nel pronto soccorso dell’ospedale Sirai di Carbonia.

Secondo quanto emerso dalla ricostruzione della dinamica della tragedia da parte della polizia locale di Gonnesa, questa mattina intorno alle 11.30 la vittima stava procedendo a bordo del suo scooter  sulla statale 126 in direzione Carbonia quando dalla strada panoramica per Porto Paglia una Citroen C3 gli ha tagliato la strada senza dare la precedenza.

Il centauro è stato proiettato sull’asfalto e poi soccorso dagli operatori del 118 intervenuti con un’ambulanza da Gonnesa. Portato all’ospedale Sirai, è deceduto poco dopo. L’automobilista dovrà rispondere penalmente di omicidio stradale.

Primo piano
Calcio

Pontedera-Torres, toscani in dieci per l’espulsione di Martinelli: 1-0 – DIRETTA

di Antonello Palmas
Le nostre iniziative