Isili, pronto soccorso chiuso sino al 2 settembre: «Rinvio vergognoso»
Il problema rimane la carenza di medici. Tutti i pazienti saranno indirizzati verso altri presidi ospedalieri. Il sindaco Luca Pilia fa appello alla politica regionale: «Deve intervenire al più presto»
Isili Il pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Calasanzio di Isili rimarrà chiuso sino al 2 settembre a causa delle ormai note criticità della struttura (mancanza di medici) già precedentemente segnalate.
Lo ha disposto il direttore dell'ASL 8 di Cagliari Marcello Tidore che immediatamente ha informato l' Azienda regionale dell'emergenza urgenza della Sardegna (Areus), la direzione sanitaria del presidio ospedaliero di isili, l’assessorato regionale alla sanità, direzione generale della sanità, e per conoscenza l'assessore Armando Bartolazzi.
«Tutti i pazienti – ha precisato il direttore sanitario Roberto Massazza – saranno indirizzati verso altri presidi ospedalieri al fine di garantire la continuità del servizio di emergenza urgenza sul territorio».
Il sindaco di Isili, Luca Pilia: «L'ennesimo vergognoso rinvio. Un territorio privato oramai per quasi tutto il mese di agosto di un servizio di vitale importanza. Una situazione grave che mette a rischio i cittadini di questo territorio, già disagiato e con una viabilità e un sistema di trasporti carenti. La politica regionale deve intervenire al più presto».