La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Cagliari, scende dal treno con 700 dosi di ketamina: arrestato

Cagliari, scende dal treno con 700 dosi di ketamina: arrestato

La droga sul mercato avrebbe fruttato circa 25mila euro

18 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Scende dal treno con cristalli liquidi capaci di quasi 700 dosi di ketamina, ma trova ad attenderlo i carabinieri che lo arrestano per possesso di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

È avvenuto ieri 17 settembre alla stazione ferroviaria di Cagliari nell’ambito di un'operazione antidroga dei carabinieri del Comando provinciale e della Compagnia di Cagliari. In manette è finito un giovane di 28 anni originario di Villasimius e residente in Francia, a Chamonix.

Tra i molti controlli operati nella giornata di ieri, il giovane è stato bloccato alla stazione ferroviaria del capoluogo sardo mentre, sceso dal treno, stava dirigendosi nel centro città. I militari, insospettiti dal suo comportamento, hanno ritenuto opportuno procedere a una perquisizione personale scoprendo una sostanza sospetta, che poi è risultata essere un considerevole quantitativo di ketamina, nascosta tra i suoi effetti personali.

Sono state infatti le immediate e analisi effettuate dal Ris a confermare che la sostanza sequestrata fosse in realtà una potente droga, la ketamina, che il ragazzo stava trasportando sia sotto forma di cristalli che disciolta in una bottiglia di alcolici.

Le analisi hanno stimato che la droga sequestrata avrebbe potuto essere suddivisa in poco meno di 700 dosi, per un valore di mercato al dettaglio stimato in circa 25.000 euro.

Le attività sin ora svolte dai Carabinieri consentono di ipotizzare che l'arrestato stesse tentando di immettere la droga nel circuito illecito locale dopo averla portata con se dalla Francia. L'uomo è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Uta dov’è in attesa dell’udienza di convalida. (l.on)

Primo piano

«Formaggio abbisogna?», venditori porta a porta di Buddusò ai domiciliari per un furto a Ghilarza

di Enrico Carta
Le nostre iniziative