La Nuova Sardegna

Cagliari

Il caso

Non mandano il figlio a scuola per due mesi, genitori denunciati

Non mandano il figlio a scuola per due mesi, genitori denunciati

Il ragazzino, iscritto alle medie, non ha frequentato neppure un giorno a ottobre e a novembre. La segnalazione è arrivata dalla dirigente scolastica

1 MINUTI DI LETTURA





Villasimius Una casalinga trentanovenne orginaria di Corigliano Calabro e il compagno cinquantatreenne nativo di Guspini, entrambi residenti a Villasimius, sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Villasimius per inosservanza dell'obbligo di istruzione nei confronti del figlio minorenne.

I militari in seguito alla segnalazione della dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo statale di Villasimius, preoccupata per le ripetute assenze del ragazzo, hanno appurato che i due non hanno provveduto a far frequentare la scuola al figlio, iscritto alla scuola secondaria di primo grado, durante i mesi di ottobre e novembre di quest'anno scolastico. Tale comportamento si è verificato senza alcun giustificato motivo e violando pertanto l'obbligo legale di assicurare l'istruzione del minore. Le autorità giudiziarie ordinaria e minorile sono state prontamente informate dai carabinieri di Villasimius, che stanno proseguendo le indagini per chiarire le responsabilità e capire le ragioni alla base di questa grave situazione di abbandono scolastico. (Gian Carlo Bulla)

Primo piano
L’intervista

Live in Ollolai: un sogno sardo per gli americani anti-Trump

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative