La Nuova Sardegna

Cagliari

Calcio

Cagliari-Hellas Verona 1-0: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Cagliari-Hellas Verona 1-0: LE PAGELLE

La partita di Mina è strepitosa, Zortea meno efficace del solito, Piccoli: splendido sigillo

2 MINUTI DI LETTURA





6 SHERRI poco lavoro per il portiere albanese che ormai ha conquistato il posto di titolare.

6 ZAPPA un’altra buona partita per l’esterno destro di difesa che ormai è diventato uno dei perni del gioco della squadra.

7 MINA una partita strepitosa del colombiano che giganteggia in difesa mettendo il bavaglio agli attaccanti avversari. Un vero trascinatore.

6.5 LUPERTO il difensore ex Empoli si è ripreso dopo la partita non troppo convincente di Genova. Una prova che ha dato solidità al reparto arretrato.

6.5 AUGELLO un vero treno inarrestabile sulla fascia sinistra dove confeziona cross su cross per i compagni.

5 ZORTEA poche volte si è visto questa volta proiezione offensiva. Chiaramente il suo apporto dalla fascia è stato meno efficace del solito.

6 MARIN Buon avvio del giocatore romeno con due bellissimi lanci illuminanti per Luvumbo, poi pasticcia un po’.

6.5 MAKOUMBOU brillante nell’azione del gol con il passaggio geniale a Felici, ma la sua partita é stata tutta di grande sostanza.

6 LUVUMBO partita discreta anche se avrebbe potuto fare di più nelle rifiniture. Ma è sempre l’uomo che con i suoi scatti e i dribbling mette in difficoltà la difesa avversaria.

5.5 LAPADULA Tanto impegno, lotta ai ogni pallone come è nella sua indole ma non riesce a rendersi pericoloso nell’ora di gioco in cui resta in campo.

6.5 PICCOLI Primo tempo non eccelso ripresa buona timbrata dallo splendido gol a sigillo della triangolazione Makoumbou-Felici.

6 ADOPO Con il suo ingresso centrocampo più solido e capace di riconquistare palloni su palloni per alimentare l’azione offensiva del Cagliari.

6 VIOLA il suo piede è sempre utile bei momenti decisivi del match. Ci mette la sua tecnica per far salire la squadra.

6.5 FELICI entra con grande determinazione e confeziona intanto l’assist del gol che decide la partita ma si fa notare anche per alcuni altri dribbling molto spettacoli che hanno strappato l’applauso del pubblico.

6 PAVOLETTI entra al posto di Piccola subito dopo la rete dell1-0 e non fa mancare il suo apporto grazie alla sua fisicità e al suo grande impegno.

6 OBERT negli ultimi minuti al posto di Luvumbo, preziosissimo nel ribattere le azioni offensive avversarie e far ripartire la squadra.

Primo piano
Le feste

Capodanno da capogiro nell'isola, business da 5 milioni di euro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative