Un incendio manda in cenere un’intera abitazione
Non si esclude l’origine dolosa, le fiamme si sono estese agli arredi e il tetto è collassato
Senorbì Un incendio divampato per cause ancora in via di accertamento nella tarda serata di ieri, giovedì 28 novembre, ha devastato una abitazione ubicata nelle campagne di Senorbì, in località "Pranu Coccoi" nei pressi della statale 547, la strada che collega il Medio Campidano (Furtei) col Sud Sardegna (Sant' Andrea Frius).
Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri e del comando provinciale di Cagliari, il rogo, che non si esclude sia di origine dolosa, si è esteso a tutta la struttura e ha provocato gravissimi danni. Tutti gli arredi sono stati ridotti in cenere e il tetto si è collassato. L’edificio è stato dichiarato inagibile. I pompieri dopo aver spento il rogo hanno messo in sicurezza l’area hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause che hanno provocato l’incendio.
Fortunatamente non sono rimaste coinvolte delle persone. Il proprietario, un sessantunenne dipendente dell' Unione dei Comuni del Gerrei e la compagna, non si trovavano in casa. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Senorbi e del nucleo operativo della compagnia di Dolianova. (gian carlo bulla)