Tragedia domestica: 89enne cade dalla scala in cortile e muore
A fare la macabra scoperta uno dei figli preoccupato perché il pensionato non rispondeva alle telefonate
Villaputzu Tragedia nella mattinata di oggi, giovedì 5 dicembre, a Villaputzu. Giovanni Airi un pensionato di 89 anni ha perso la vita a cause delle ferite riportate cadendo accidentalmente da una scala.
L’incidente è accaduto nel cortile dell’abitazione dell’uomo ubicata nella via Bellini alla periferia del centro abitato del paese del Sarrabus. L’uomo, caduto da un’altezza di circa un metro e mezza ha sbattuto rovinosamente la testa rimanendo esanime in una pozza di sangue. A fare la macabra scoperta è stato uno dei figli del pensionato allertato dalla madre inferma preoccupata perché il marito non le rispondeva nonostante lo chiamasse con insistenza. Il figlio ha allertato immediatamente i soccorsi.
Inutile è stato il pronto intervento dell' equipe di "Mike 60", la medicalizzata del 118 del distretto sanitario del Sarrabus Gerrei. Per Giovanni Airi, infatti, non c'era più niente da fare. Sul posto sono intervenuti anche I carabinieri della stazione di Villaputzu e del nucleo operativo della compagnia di San Vito che hanno effettuato I rilievi di legge e inviato una dettagliata informativa al pm di turno. La notizia della tragedia si è subito diffusa nel paese del Sarrabus e ha provocato grande cordoglio.
Giovanni Airi era molto conosciuto e stimato. Per alcuni decenni ha fatto il collaboratore scolastico. Il funerale sarà officiato sabato pomeriggio alle 15 a Villaputzu nella chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire dal parroco don Marco Congiu. (gian carlo bulla)