La Nuova Sardegna

Cagliari

Tribunale

Picchiava e perseguitava la ex compagna, finisce ai domiciliari

Picchiava e perseguitava la ex compagna, finisce ai domiciliari

L’uomo, di 24 anni, aggrediva la donna anche davanti al figlio minore

1 MINUTI DI LETTURA





Villasimius Tra gennaio 2022 e marzo 2024, ha ripetutamente aggredito fisicamente e psicologicamente, la compagna convivente, con pugni, calci, spinte, insulti e minacce, spesso  anche davanti al figlio minore. Oltre alle aggressioni fisiche ha minacciato la donna con messaggi continui e pressanti nel vano tentativo di convincerla a non denunciare in tribunale le violenze subite.

Danneggiamenti e atti persecutori, come la distruzione di cellulari e oggetti personali, avevano infine portato la donna a fuggire dall’abitazione e trasferirsi in un’altra città per sottrarsi ai maltrattamenti. Il protagonista della violenza di genere, un giardiniere 24enne di Villasimius, pregiudicato, era stato arrestato dai carabinieri della stazione del paese del Sarrabus per maltrattamenti in famiglia.

Il tribunale di Cagliari, dopo la condanna definitiva, ha disposto di concedere all’uomo il beneficio della detenzione domiciliare. Nel pomeriggio di ieri, giovedì, i carabinieri della stazione di Villasimius, dopo aver rintracciato l’uomo e avergli notificato l’ordinanza, lo hanno accompagnato presso la sua abitazione, dove sconterà la pena. (Gian Carlo Bulla)

Primo piano
L’inchiesta

Guerra tra figli e seconda moglie per l’eredità milionaria: ecco di chi è il patrimonio conteso

Le nostre iniziative