Arrestato due volte in poche ore per furti in auto: 46enne in carcere
La squadra volanti di Cagliari lo ha sorpreso a rovistare all’interno di una macchina
Cagliari Arrestato per due volte nel giro di poche ore per furti in autovetture, la seconda volta il giudice lo spedisce in carcere a Uta. Protagonista un 46enne originario di un centro dell’hinterland, senza fissa dimora con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e destinatario di un divieto di avvicinarsi a Cagliari, il così detto Daspo urbano.
L’altra notte, un equipaggio della Squadra volanti lo ha sorpreso nei pressi di Piazza Repubblica, davanti al palazzo di Giustizia e vicino alla questura, mentre rovistava all'interno di un'autovettura in sosta. L’uomo, riconosciuto immediatamente dagli agenti in quanto, qualche ora prima, era stato denunciato in stato di libertà per furto su un'altra autovettura in sosta in via Giolitti, è stato trovato in possesso di vari oggetti, quali il display di un'autoradio, diversi caricabatteria, un powerbank wireless e altri effetti personali, tutti occultati nelle tasche dei suoi indumenti.
Riportato in questura per la seconda volta in poche ore dopo la prima denuncia in stato di libertà, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per l'ipotesi di reato di furto aggravato. I fatti accertati dagli agenti della polizia sono stati sottoposti alla valutazione del Gip, che nell’udienza di convalida, ha confermato l'arresto e disposto il trattenimento dell’indagato in carcere a Uta, a disposizione dell'autorità giudiziaria per la direttissima dei prossimi giorni.(l.on)