La Nuova Sardegna

Cagliari

Sicurezza

Ubriaco guida contromano per chilometri sull’Asse mediano: denunciato

Ubriaco guida contromano per chilometri sull’Asse mediano: denunciato

L’intervento della polizia stradale di Cagliari rientra nei controlli intensificati in occasione dei ponti di Pasqua, 25 aprile e Primo maggio

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Nella notte del 18 aprile, vigilia di Pasqua, un uomo è stato fermato dalla Polizia Stradale di Cagliari dopo aver percorso diversi chilometri in contromano e ad alta velocità sull’Asse Mediano. L’automobilista, che ha evitato pericolosamente numerosi veicoli in transito, è stato bloccato prima che potesse causare incidenti. Sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il limite legale. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente, il sequestro del veicolo e la denuncia all’autorità giudiziaria.

L’intervento rientra nell’ambito dei controlli intensificati dalla Stradale tra il 18 aprile e il 4 maggio in occasione dei ponti festivi. La Sezione di Cagliari, insieme ai distaccamenti di Sanluri, Carbonia e Muravera, ha controllato 539 veicoli e 773 persone, contestando 341 violazioni. Sono state 40 le patenti ritirate e 906 i punti decurtati. Ritirate anche 40 carte di circolazione e sequestrati 24 veicoli, soprattutto per mancanza di copertura assicurativa (28 verbali) e mancata revisione (63 verbali). Sul fronte della velocità, sono state elevate 52 sanzioni. I controlli su guida in stato di alterazione hanno portato a 16 denunce per guida in stato di ebbrezza e 2 per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Primo piano
Le reazioni

La funzionaria accusata di peculato, Borutta sotto choc: «Sempre gentile e professionale, siamo increduli»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative