La Nuova Sardegna

Cagliari

La morte del 16enne

Il ricordo degli amici di Mariano Olla: «Vivrà per sempre con noi»

di Francesco Zizi
Il ricordo degli amici di Mariano Olla: «Vivrà per sempre con noi»

Il ragazzo di Sestu è stato trovato morto nel primo mattino di sabato a Su Siccu

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Aveva 16 anni, una corporatura possente, ma un’anima che, chi lo conosceva davvero, descrive come “generosa”. Mariano Olla è stato trovato morto in mare nella mattina di sabato a pochi metri dalla riva, nella spiaggetta del parcheggio Cuore sul prolungamento del lungomare di Su Siccu a Cagliari. Era ancora vestito con pantaloncini e scarpe sportive.

«Era uno che si faceva rispettare, ma che era stimato da tutti» racconta uno degli amici più stretti del ragazzo. Mariano viveva con il padre a Sestu e frequentava il Meucci di Pirri. «Si stava costruendo da solo pezzo per pezzo, quest’anno è stato promosso e sarebbe dovuto andare in quarta superiore» raccontano gli amici. Poi il pallino dello sport, uno dei suoi rifugi era la palestra: «Era un grande appassionato, si allenava sempre».

A che punto sono le indagini

Accanto alla passione dello sport c’erano le moto: «Avrebbe dovuto fare la stagione – spiegano – voleva mettere da parte un po’ di soldi per comprare una moto». Loro alla festa non c’erano: «Ma se ci fossimo stati avremmo dato la vita per salvarlo».

E ora, gli amici più stretti di Mariano stanno organizzando un murales in suo onore, «così vivrà per sempre con noi». 

Primo piano
La tragedia

Morte Gaia Costa a Porto Cervo: lunedì 14 luglio l’autopsia, martedì i funerali

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative