50 Top Pizza Italia, Maiori vola al 58° posto
Emanuele Riemma, chef del locale di Cagliari: «Che orgoglio per tutto lo staff»
Cagliari Nuovo prestigioso riconoscimento per Maiori, la pizzeria di Cagliari guidata dal noto pizza chef Emanuele Riemma, che conquista il 58° posto nella classifica 50 Top Pizza Italia, confermandosi tra le migliori 100 pizzerie del Paese.
Un risultato che posiziona il locale, situato all’interno di Palazzo Doglio, anche come seconda migliore pizzeria della Sardegna, a conferma di un percorso di crescita costante e appassionato. Il premio è stato assegnato durante l’attesissima cerimonia al Teatro Manzoni di Milano, che ha svelato la classifica dei cento migliori pizzaioli italiani, selezionati in forma anonima da un team di ispettori tra oltre 100mila esercizi sparsi su tutto il territorio nazionale. Dopo il 63° posto conquistato lo scorso anno, il salto in avanti di Maiori testimonia il grande lavoro svolto da Emanuele Riemma e dal suo staff. «Sono molto felice di essere ancora una volta qui e di poter dire di aver vissuto un bell’anno, nonostante qualche difficoltà. Adesso ripartiamo, sempre più forti. Siamo tra le migliori 100 pizzerie d’Italia: quest’anno siamo saliti al 58° posto, migliorando di cinque posizioni rispetto all’anno scorso. È un risultato che mi rende davvero contento, un orgoglio sia per me che per tutto lo staff», racconta Emanuele Riemma.
Una soddisfazione che stimola, il pizza chef di origine campana, a fare sempre meglio: «È bello ritrovarsi tutti insieme per condividere risate e, a volte, anche qualche lacrima. Un rischio che fa parte del percorso, ma che non deve mai scoraggiarci e farci perdere di vista il vero obiettivo, il cliente. Dobbiamo lavorare bene e continuare ad alzare il livello della qualità, crescere come persone e, alla fine, raccogliere i frutti di questo lavoro di squadra, un progetto per tutti».