La Nuova Sardegna

Cagliari

Il giallo

Valentina Greco ancora sotto choc, interrotto l’interrogatorio della polizia tunisina

Valentina Greco ancora sotto choc, interrotto l’interrogatorio della polizia tunisina

La 42enne cagliaritana scomparsa dalla casa di Sidi Bou Said sarà risentita nelle prossime ore

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Valentina Greco, è ancora sotto choc. La 42enne cagliaritana ricoverata in un ospedale di Tunisi dopo essere stata ritrovata ieri 19 luglio in stato confusionale nella sua casa di Sidi Bou Said, dentro un armadio, è stata interrogata questa mattina 20 luglio dalla polizia tunisina e sarà risentita domani mattina 21 luglio, perché le condizioni di salute non le hanno consentito di raccontare nei dettagli che cosa sia realmente accaduto nei giorni scorsi. Intanto la madre Roberta Murru dovrebbe raggiungerla prima possibile: la partenza della donna, per ora, è solo rimandata di qualche ora a causa della mancanza del passaporto che le consentirà di volare in Tunisia per riabbracciare la figlia, salva grazie all’appello delal famiglia che ha dato il via alle ricerche, attivate dall’ambasciata d’Italia a Tunisi in collaborazione con le autorità tunisine. In viaggio anche il fratello Alessio che aveva annunciato di voler fare chiarezza su una vicenda abbastanza fumosa. 

Erano stati i genitori a rivolgersi ai giornalisti per fare un appello sulla scomparsa della donna: «Mia figlia non risponde al telefono dal 9 luglio» –ha raccontato la madre in lacrime dall’edicola di via Is Mirrionis, di fronte all’ospedale cagliaritano Santissimi Trinità. Valentina era sparita lasciando i suoi amati gatti a casa.  La notizia del ritrovamento arriva direttamente dalla Farnesina intorno alle 20 di ieri 19 luglio: «Valentina è stata ritrovata. È viva e sta bene». Pochi minuti dopo, arriva anche la nota ufficiale diffusa dal ministero degli Esteri: «L’ambasciata d’Italia a Tunisi è riuscita a ritrovare la cittadina italiana Valentina Greco. Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha telefonato alla madre per informarla». La madre racconta che la figlia si trovava nell’armadio: «Era svenuta mentre faceva le pulizie rimanendo dentro l’armadio». 

La polizia tunisina, però, durante un primo sopralluogo della casa non l’aveva trovata. E ora bisogna dare le risposte alle tante domande che restano su questa vicenda: come mai la donna si trovava nell’armadio?, stava scappando da qualcuno? Era stata la madre a raccontare che la figlia aveva ricevuto alcune avances da un uomo, che Valentina avrebbe però respinto: «Non sappiamo se dare peso a questa notizia», aveva poi aggiunto. A chiarire ogni dubbio saranno le autorità che risentiranno la 42enne in mattinata domani. 

Primo piano
Il giallo

Valentina Greco ritrovata: un caso ancora aperto con troppi interrogativi

Le nostre iniziative