La Nuova Sardegna

Cagliari

Le indagini

Turista derubata in spiaggia, i carabinieri ritrovano la refurtiva: in tre denunciati per ricettazione

Turista derubata in spiaggia, i carabinieri ritrovano la refurtiva: in tre denunciati per ricettazione

Si tratta di un 18enne, un 23enne e un 22enne: tutti disoccupati

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari I carabinieri della Stazione di Villasimius, durante i servizi di controllo del territorio a fini preventivi intensificati nel periodo estivo su disposizione del maggiore Massimo Meloni, comandante della compagnia di San Vito, hanno denunciato tre giovaniun 18enne e un 23enne di Selargius e un 22enne di Cagliari, tutti disoccupati – per il reato di ricettazione, dopo essere stati fermati, durante un controllo, ieri 21 agosto, in località Porto Sa Ruxi, a bordo di una Lancia Y bianca.
I carabinieri nel corso della  perquisizione veicolare hanno rinvenuto  all'interno dell'abitacolo dell'auto parte della refurtiva sottratta poche ore prima da una Fiat Panda a noleggio, posteggiata nei pressi della spiaggia.
La vittima del furto, una ventottenne originaria di Genova e residente a Parigi, aveva denunciato il danneggiamento della propria auto e la sottrazione di due valigie contenenti abbigliamento, effetti personali e dispositivi elettronici. Quasi tutti gli oggetti rubati  sono stati recuperati e restituiti all’avente diritto. I  carabinieri di Villasimius, intanto,  proseguono le indagini per accertare eventuali responsabilità dei tre ragazzi connesse ad altri episodi analoghi registrati nella zona. (Gian Carlo Bulla)

Primo piano
Tasse

Tredicesima più ricca e taglio Irpef: cosa cambia per i lavoratori dal 2026

Le nostre iniziative