Aggressione omofoba a Cagliari, la denuncia choc sui social: «Sono stato insultato, derubato e mi hanno fatto la pipì addosso»
Il racconto della violenza subita da Paolo Salaris
«Approfittando di un momento in cui sono incalzati insulti da parte di uno dei tre, sono stato spintonato, insultato a suon di C****** DEVI MORIRE, ho dovuto vedere tre uomini pisciare quasi sopra le mie scarpe». Sono alcune frasi del lungo post su Facebook di Paolo Salaris, ragazzo di Cagliari che ha avuto il coraggio di denunciare pubblicamente una notte di violenza verbale e fisica subita sabato notte 23 agosto, nella zona del Poetto.
«Ho lividi, tagli, non ho più un soldo liquido». Dal racconto di Salaris i tre uomini gli avrebbero sottratto telefono, Airpods, e denaro e alla richiesta di riaverli indietro sarebbe stato di nuovo vittima di insulti e spintoni.
Sulla questione è intervenuto con un post anche il Fico d’India, il locale vicino a dove sarebbero avvenute le violenze: «In riferimento ai fatti avvenuti nei parcheggi limitrofi al Fico d’India, ci teniamo a esprimere la nostra massima vicinanza a Paolo per quanto successo ieri notte. Altresì precisiamo che gli eventi da lui descritti nel post non sono avvenuti all’interno del Fico d’India ma nei parcheggi in Via dell’Idrovora, e su segnalazione dello stesso Paolo il personale del locale è intervenuto tempestivamente chiamando le forze dell’ordine e dando la massima assistenza e supporto».