Le Fiamme gialle donano il sangue, il comandante regionale: «Atto di responsabilità»
Cento sacche raccolte a sostegno dei centri trasfusionali e microcitemici grazie al protocollo d’intesa tra la Guardia di finanza e l’Avis
Cagliari Prosegue anche al termine della stagione estiva, periodo dell’anno che mette a dura prova le scorte ematiche, l’impegno delle Fiamme Gialle di Cagliari a sostegno della comunità: oggi 10 ottobre si è svolta una nuova giornata di donazione del sangue presso la caserma Satta, sede del comando regionale Sardegna della Guardia di finanza.
Il Gruppo donatori Fiamme Gialle conferma l’obiettivo di superare le 100 sacche di sangue raccolte nel corso del 2025, rafforzando il contributo costante al fabbisogno ematico dell’isola e sostenendo i centri trasfusionali e microcitemici che affrontano quotidianamente situazioni di emergenza. La partecipazione numerosa dei militari ha testimoniato la continuità di un impegno che si traduce in un gesto semplice ma di grande valore umano.
Il comandante regionale Sardegna, generale Claudio Bolognese, ha sottolineato come «la donazione del sangue rappresenti un atto concreto di responsabilità e attenzione verso gli altri, capace di unire la comunità e rafforzare il senso di solidarietà e responsabilità sociale che contraddistingue la nostra Istituzione». L’appuntamento rientra nelle attività previste dal protocollo d’intesa tra la Guardia di finanza e l’Avis. (l.on)
