Verona-Cagliari 2-2: LE PAGELLE
Caprile fa un doppio miracolo nel primo tempo, bellissimo gol di Idrissi, ancora giornata non eccezionale per Folorunsho
8 CAPRILE Sempre più Sant’Elia. Un miracolo doppio nel primo tempo, altre due parate decisive nella ripresa che hanno evitato che il Verona facesse altri gol . Sen-di lui i veneti avrebbero vinto di goleada.
6 ZAPPA Discreta prestazione nella difesa a tre per il difensore che si propone nella ripresa con efficacia a supporto dell’azione offensiva.
6.5 ZÉ PEDRO Il portoghese riesce a far dimenticare le ultime uscite negative con una prova ottima al centro della difesa cagliaritana.
6 OBERT Qualche disattenzione in fase difensiva per lo slovacco che si rifà però con l’assist per Idrissi per il gol che ha riaperto la partita del Bentegodi.
6 PALESTRA Meno brillante rispetto alle precedenti partite ma sopratutto nel primo tempo non è mai stato coadiuvato dai compagni. Fa in tempo però a mostrare la sua bravura con alcune iniziative notevoli.
6 LITETA Esordio da titolare per il 19enne zambiano che svolge il suo compito con sufficienza senza errori ma anche senza spunti di pregio.
6 PRATI Inizia la partita con un lancio bellissimo a smarcare Borrelli davanti al portiere Montipo’ ma l’attaccante spreca. Poi la solita partita di discreta fattura.
5.5 FOLORUNSHO Ancora una giornata non eccezionale per l’ex napoletano che sbaglia troppe scelte quando il Cagliari prova a farsi pericoloso.
7 IDRISSI Bagna la prima partita da titolare in serie A con un gol bellissimo che, oltretutto, riapre una partita che sembrava destinata ormai a finire con il successo del Verona.
6 GAETANO Nel primo tempo gran sinistro con cui va vicino al vantaggio rossoblù ma la soddisfazione gli viene negata da Montipó. Nel proseguo prova a suonare la carica ma è incisivo in poche occasioni.
6 BORRELLI Si mangia un gol fatto in avvio poi però è il solito corazziere che combatte su tutti i palloni, guadagna punizioni e prova a far risalire la squadra.
6 ADOPO Rileva Liteta e dà sostanza al gioco di centrocampo anche se ancora deve migliorare per portarsi ai livelli della passata stagione.
5.5 PAVOLETTI Entra con la solita grinta e volontà ma pasticcia tanto e rimedia anche un giallo, peraltro in maniera immeritata.
5.5 LUVUMBO Anche lui non incide come avrebbe sperato il suo allenatore quando ha deciso di metterlo in campo per Gaetano.
7 FELICI Si doveva far perdonare il gol fallito contro il Bologna e lo ha fatto alla grande con un’azione personale che ha regalato il pareggio al Cagliari al 92’. Secondo gol stagionale.
6 MAZZITELLI Gioca 10 minuti ma dà una mano importante nel momento decisivo della partita (eng)
