Scontro frontale tra un furgone e una moto, uomo trasportato in elisoccorso: è in pericolo di vita
Carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica del violento impatto
Carloforte Grave incidente stradale intorno alle 16 di oggi, 28 ottobre a Carloforte, con un motociclista in pericolo di vita dopo lo scontro frontale con un furgone.
Il centauro è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Lo scontro è avvenuto in località Macchione, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della cittadina dell’isola di San Pietro.
Secondo quanto accertato dai militari, una moto Yamaha XT 600 condotta da un 61enne pensionato del luogo, mentre percorreva la strada delle saline, è andato a sbattere frontalmente contro un Iveco Daily condotto da un operaio 53enne. A seguito del violento impatto, il motociclista ha riportato gravi lesioni ed è stato trasportato d’urgenza, in elisoccorso, all’ospedale “Brotzu” di Cagliari, dove si trova ricoverato in pericolo di vita. Illeso invece il conducente del furgone.
I carabinieri della locale stazione, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carbonia, sono al lavoro per finalizzare i rilievi tecnici e gli accertamenti sulla dinamica del sinistro, necessari per la ricostruzione delle cause dell’incidente e delle eventuali responsabilità.(l.on)
