La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

In casa aveva cocaina, hashish e proiettili: arrestato un 23enne

In casa aveva cocaina, hashish e proiettili: arrestato un 23enne

Nel corso della perquisizione domiciliare e personale dei militari sono stati rinvenuti anche contanti e strumenti utili per lo spaccio

2 MINUTI DI LETTURA





Decimoputzu  Arrestato a Decimoputzu con un chilo di hascisc e dosi di cocaina, casa anche proiettili calibro 32: arrestato a Decimoputzu dai carabinieri del nucleo investigativo e radiomobile della Compagnia di Iglesias un giovane di 23 anni, di origini marocchine ma residente da anni in paese. 

L’arresto trae origine da alcune informazioni raccolte dai militari in merito a possibili attività di spaccio condotte dal giovane nella zona. Le voci, ritenute meritevoli di approfondimento, hanno spinto gli investigatori ad avviare una serie di mirati servizi di osservazione e appostamento per verificare la fondatezza dei sospetti.

Gli elementi emersi hanno indotto i carabinieri a procedere con una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del giovane, nel corso della quale è stata rinvenuta una significativa quantità di sostanze stupefacenti. In particolare, all’interno dell’abitazione sono stati trovati nove panetti di hascisc per un peso complessivo di circa un chilogrammo, e alcuni grammi di cocaina, oltre a 160 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Nel corso delle operazioni sono stati inoltre rinvenuti tre proiettili calibro 32, motivo per il quale l’uomo è stato deferito anche per detenzione abusiva di munizionamento. Epilogo della vicenda è stato l’arresto del ragazzo, riaccompagnato dopo le formalità presso il proprio domicilio, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio con rito direttissimo. (l.on)

Primo piano
Economia

Bonus bollette, a gennaio 2026 cambiano i requisiti e le soglie di Isee

Sardegna

Alta tensione Regione-Rwm, gli abitanti di Domusnovas difendono la fabbrica di bombe

Le nostre iniziative