Topi d’appartamento scatenati nei giorni delle feste
Ignoti forzano una porta-finestra e mettono a soqquadro un’abitazione: indagini in corso
Villaputzu Topi d’appartamento nel Sarrabus. Uno degli ultimi episodi è avvenuto a Villaputzu. Ignoti, nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, si sono introdotti all’interno di una casa ubicata alla periferia del centro abitato del paese del Sarrabus, dopo aver forzato una porta-finestra situata nel retro dell’abitazione.
I ladri hanno messo a soqquadro tutti gli ambienti e rovistato in modo particolare nei cassetti e negli armadi, con l’intento di trovare soldi e monili d’oro, che con ogni probabilità rappresentavano il loro vero obiettivo. Successivamente si sono allontanati, presumibilmente passando dalla stessa porta-finestra, facendo perdere le proprie tracce.
I proprietari dell’abitazione si sono accorti dell’accaduto solo a tarda notte, al loro rientro a casa, facendo l’amara scoperta. «Ho provato un senso di rabbia – afferma la proprietaria –. Qualcuno ha violato la nostra casa, che abbiamo costruito a costo di tanto lavoro, sacrifici e rinunce. Abbiamo deciso di stabilirci a Villaputzu perché ci avevano riferito che è una zona tranquilla. Adesso, com’è ovvio, abbiamo un po’ di paura». Il giorno successivo il proprietario dell’abitazione si è recato nella caserma dei carabinieri di Villaputzu per presentare una denuncia-querela. I militari hanno avviato le indagini per cercare di individuare i responsabili. Altri furti simili sarebbero stati compiuti negli ultimi giorni anche a Muravera.
