La Nuova Sardegna

Cagliari

Il provvedimento

Perseguita e picchia la ex moglie per anni, “esiliato” dal paese: la decisione del Tribunale

Perseguita e picchia la ex moglie per anni, “esiliato” dal paese: la decisione del Tribunale

Divieto di dimora per un uomo accusato di maltrattamenti e condotte vessatorie

2 MINUTI DI LETTURA





Giba Cinque anni di maltrattamenti percosse a quella che era diventata la ex moglie. Un uomo di 68 anni di Giba con precedenti di polizia deve andare via dal paese e non potrà più tornarci. Lo ha deciso il Tribunale di Cagliari di divieto di dimora, eseguito oggi 7 febbraio dai carabinieri.

L’attività investigativa dei militari era iniziata da una denuncia presentata nello scorso ottobre dalla ex coniuge, la quale aveva trovato la forza di riferire circa un lungo periodo di vessazioni che avrebbe subito per mano dell'uomo. Secondo quanto ricostruito, le condotte violente sarebbero iniziate nel 2020, proprio a seguito della separazione della coppia. L’uomo, spinto verosimilmente da una evoluzione del rapporto mai accettati, avrebbe posto in essere una sistematica serie di condotte vessatorie consistite in ingiurie, minacce e, in alcuni momenti, anche in percosse.

Questi comportamenti avrebbero ingenerato nella donna un perdurante stato di ansia e un fondato timore per la propria incolumità, costringendola a vivere in una condizione di costante allarme. I primi accertamenti dei carabinieri  avevano fornito all’autorità giudiziaria un quadro di situazione completo sulla vicenda, che, una volta valutato, ha consentito di emettereadesso l'ordinanza a tutela della vittima. L’uomo dovrà ora rispettare le prescrizioni imposte, che gli vietano di soggiornare nel comune di Giba e, in particolare, di avvicinarsi all'area di residenza dell'ex moglie, al fine di interrompere definitivamente la spirale di violenza. (l.on)

Primo Piano
L’annuncio

Sartiglia, c’è la svolta definitiva: la giostra si farà

di Enrico Carta
Le nostre iniziative