Travolto da un’auto mentre cammina sul bordo della Statale 195 dir: è grave – Cosa sappiamo
L’incidente nel tratto in cui la strada costeggia lo stagno di Santa Gilla. La donna al volante si è fermata subito per prestare aiuto
Cagliari È un uomo di 43 anni di Cagliari, abitante a Pirri, la persona investita questa mattina 31 marzo da un’auto sulla statale 195 dir, nel tratto in cui l’arteria costeggia lo stagno di Santa Gilla, in prossimità del centro commerciale I Fenicotteri. L’investito è stato portato in codice rosso all’ospedale Brotzu e ricoverato con prognosi riservata nel reparto di Chirurgia.
In ospedale, al Santissima Trinità, la donna di 58 anni che lo ha investito alla guida di una Opel Mokka. Ha accusato un fortissimo stato di choc e si è reso necessario l’accompagnamento nella struttura sanitaria con codice giallo. Da quanto finora emerso negli accertamenti degli agenti della sezione infortunistica della polizia locale, l’investimento sarebbe avvenuto intorno alle 5, quando era ancora buio. Sia l’auto investitrice che la persona travolta procedevano in direzione Cagliari, con il pedone che camminava a bordo strada. L’investitrice si sarebbe trovata improvvisamente davanti la sagoma umana e non avrebbe potuto evitarla. La donna si è subito fermata a prestare soccorso, chiamando il 118 e la polizia locale. L’uomo travolto con la parte anteriore destra della vettura, è apparso subito in gravi condizioni e portato urgentemente al Brotzu. Gli operatori di un’altra ambulanza hanno invece prestato le cure alla investitrice. (l.on)
