Tartaruga marina ferita viene salvata dai carabinieri
I militari hanno preso tempestivamente in custodia l’esemplare
Quartu Un delicato intervento di salvataggio a tutela della fauna protetta si è svolto oggi pomeriggio 27 giugno nel mare lungo il litorale quartese. Una tartaruga marina, che presentava evidenti ferite e si trovava in palese stato di difficoltà, è arrivata nei pressi della spiaggia del lido del carabiniere e i bagnanti si sono accorti della presenza in acqua della grossa tartaruga e hanno preso tempestivamente in custodia l’esemplare, ponendolo in una condizione di sicurezza per evitargli ulteriori fonti di stress o potenziali pericoli.
Subito dopo, il personale ha provveduto a contattare il numero unico di emergenza, segnalando l'accaduto e attivando la rete di assistenza specialistica. Il servizio competente ha disposto l'immediato invio sul posto di personale specializzato, che si occuperà di verificare lo stato dell'animale e valutare il suo trasferimento presso un centro di cura attrezzato, dove la tartaruga potrà ricevere le terapie veterinarie necessarie per favorirne la successiva guarigione e il definitivo reinserimento nel proprio habitat naturale. (l.on)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
