La prima volta in Sardegna del campionato italiano di calcetto disabili
Al palazzetto dello sport di Carbonia squadre da cinque regioni
CARBONIA. Prima volta in Sardegna, nel palazzetto dello sport di Carbonia, per il campionato italiano calcio a 5 della Fisdir, Federazione italiana sport disabilità intellettiva, nel corso della quale saranno assegnati i titoli italiani Elite, agonistico e promozionale. Dodici le squadre in lizza, provenienti da numerose regioni italiane.
"La scelta di Carbonia - ha spiegato il presidente della cooperativa Girasole Enzo De Nardis, società organizzatrice dell'evento - è il riconoscimento dello spirito di accoglienza e solidarietà che la città ha sempre messo in campo fin dalla nascita". Il campionato avrà inizio il prossimo venerdì e proseguirà prr l'intero fine settimana.
Le squadre partecipanti sono: per la Categoria Promozionale Centro Serapide della Campania, Rolafer Briantea 84, Lombardia,Parco de Riseis, Abruzzo; Unione famiglie handicappati, Lazio. Per la categoria agonistico APD Vharese, Lombardia; Polisportiva Girasole, Sardegna; Obiettivo uomo 8, Campania Asd Quarto tempo, Toscana; Asd Polisportiva De Rossi, Lazio. Per la categoria Elite Briantea 84, Lombardia; Disabili Erei, Sicilia; Asd Paolini, Sicilia. (Gianfranco Nurra)