La Nuova Sardegna

Fuoco nella pineta davanti all’ospedale, evacuati due reparti

di Gianfranco Nurra
Fuoco nella pineta davanti all’ospedale, evacuati due reparti

Emergenza a Carbonia: il Sirai si trova sul fronte dell’incendio. Prima sono stati portati via dal Nido cinque neonati con tre neomamme e una in attesa, poi a causa della coltre di fumo la direzione sanitaria ha deciso di far uscire anche i bambini della Pediatria

03 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Incendio di vaste proporzioni nella pineta alle porte di Carbonia. L’ospedale Sirai si trova sul fronte del fuoco, le fiamme si sono propagate anche all’interno di un corridoio e il Nido è stato evacuato. A causa di una fitta coltre di fumo che si è levata nell'aria, la direzione sanitaria dell'Asl 7 ha deciso in via precauzionale di evacuare anche il reparto Pediatria.

Sono stati trasferiti all'ospedale di Iglesias quindi i cinque bimbi del nido e quattro donne, tre neomamme e una incinta. Un canadair è arrivato sulla città e le forze di terra stanno cercando di fermare le fiamme alle soglie della cinta ospedaliera.

Sono già bruciati alcuni cassonetti, ha preso fuoco la finestra della Dialisi e le fiamme stavano entrando anche nel reparto. E' il quarto incendio a Carbonia negli ultimi quindici giorni.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative