La Nuova Sardegna

Prescrizione: video virale legali Nuoro

Prescrizione: video virale legali Nuoro

Battaglia prosegue a Roma sabato 7 dicembre

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NUORO, 5 DIC - Gli avvocati della Camera penale di Nuoro ci mettono la faccia contro la riforma della prescrizione.

In un video postato nei principali canali social, e già diventato virale, i legali esprimono e motivano la loro "decisa contrarietà alla legge che di fatto - denunciano - abroga la prescrizione del reato dopo la pronunzia della sentenza resa dal giudice del primo grado".

Nel video della durata di circa cinque minuti, 12 penalisti nuoresi argomentano la loro posizione spiegando perché l'istituto della prescrizione debba sopravvivere "per non condannare il cittadino a processi eterni, sine die". Per gli avvocati si tratta di una "battaglia di civiltà al momento inascoltata dal maggior partito di Governo che fino a questo momento ha ignorato la richiesta dei penalisti italiani di bloccare la nuova norma". I legali segnalano che i partiti di opposizione (Fi, Lega e Fdi) e il Pd in maggioranza "stanno sostenendo la battaglia portata avanti dai penalisti italiani".

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative