La Nuova Sardegna

Luigi Di Maio: "Ho portato a termine mio compito"

Luigi Di Maio: "Ho portato a termine mio compito"

Il ministro degli esteri lascia il ruolo di leader del Movimento Cinquestelle: "Per stare al governo serve essere presenti sul territorio"

22 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 22 GEN - "Per stare al governo serve essere presenti sul territorio in maniera organizzata: ci ho lavorato un anno e ho portato a termine il mio compito. Ora inizia il percorso verso gli Stati generali". Lo dice il capo M5s Luigi Di Maio parlando al Tempio di Adriano e annunciando il suo addio alla carica di leader del Movimento Cinquestelle.

"È giunto il momento di rifondarsi: oggi si chiude un'era _ ha proseguito _. Ed è per l'importanza di questo momento che ho iniziato a scrivere questo documento un mese fa.Ho lavorato per far crescere il Movimento e proteggerlo dagli approfittatori e dalle trappole lungo il percorso, anche prendendo scelte dure e a volte incomprensibili. La storia ci dice che alcuni la nostra fiducia l'hanno tradita ma per uno che ci ha tradito almeno dieci quella fiducia l'hanno ripagata.Io mi fido di voi, mi fido di noi e di chi verrà dopo di me".

"Per arrivare fin qui abbiamo fatto salti mortali _ ha aggiunto Di Maio _ . Hanno iniziato Beppe e Gianroberto e a loro va tutto il mio grazie di cuore.Il M5s è un progetto visionario che non era mai stato realizzato prima e che non ha eguali nel mondo: siamo arrivati al governo, abbiamo indicato un ottimo presidente del Consiglio e due bravissime squadre di ministri e sottosegretari. Nessuno ancora oggi sarebbe pronto a scommettere sul nostro futuro, siamo stati l'incubo degli analisti ma non è finita, è appena cominciata. Il progetto di crescita per i prossimi decenni continua"

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative