La Nuova Sardegna

Serbia: risultati finali confermano vittoria Vucic col 60,6%

Al voto del 21/6. Partito conservatore Sns avrà 188 seggi su 250

05 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BELGRADO, 05 LUG - In Serbia la commissione elettorale ha diffuso in serata i risultati finali delle elezioni legislative del 21 giugno scorso, vinte con largo margine dal Partito del progresso serbo (Sns, conservatore) del presidente Aleksandar Vucic con il 60,65% dei voti e 188 dei 250 seggi del parlamento unicamerale.

Secondo,con il 10,38% e 32 seggi, il Partito socialista serbo (Sps) del ministro degli esteri Ivica Dacic, seguito dalla lista Spas dell'ex pallanuotista Aleksandar Sapic, con il 3,83% e 11 seggi.

Tutti gli altri partiti non hanno superato lo sbarramento del 3%. Entrano in parlamento anche i rappresentanti di quattro formazioni in rappresentanza di minoranze etniche: gli ungheresi ai quali vanno nove seggi, una formazione che fa capo al musulmano Muamer Zukorlic e a una lista macedone con quattro seggi, un raggruppamento albanese con tre seggi, e una lista di musulmani bosniaci del Sangiaccato, anch'essa con tre seggi.

L'affluenza alle urne è risultata del 48,93%. (ANSA).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative