La Nuova Sardegna

Arabia Saudita, ad ottobre torna campionato femminile calcio

Arabia Saudita, ad ottobre torna campionato femminile calcio

Era stato sospeso a marzo causa coronavirus

24 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSAmed) - BEIRUT, 24 SET - Il primo campionato di calcio femminile in Arabia Saudita comincerà in ottobre, con ogni probabilità la seconda settimana del mese, dopo essere stato sospeso a marzo a causa della pandemia di coronavirus. Lo riferiscono oggi media di Riad che citano il Comitato sportivo nazionale saudita.

Un evento che avviene a due anni di distanza da quando le donne saudite sono state ammesse, ma non da sole, per la prima volta negli stadi, nel quadro delle tanto conclamate "riforme" avviate dal principe ereditario Muhammad ben Salman.

Secondo le fonti saudite, il torneo sarà riservato alle donne che hanno almeno 17 anni di età. Per il momento solo tre squadre (il Riyad, il Gedda e il Dammam) hanno i requisiti per cominciare il campionato. I club devono avere almeno 20 giocatrici disponibili e le iscrizioni sono aperte fino alla fine di settembre.

L'ottobre scorso l'Arabia Saudita aveva già organizzato un campionato che comprendeva sei squadre di calcio femminile a Gedda, sul Mar Rosso. Ma il torneo si era giocato con squadre da nove giocatrici e non da 11. (ANSAmed).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative