La Nuova Sardegna

Scuola: nel Napoletano ordinanza contro gli assembramenti

Scuola: nel Napoletano ordinanza contro gli assembramenti

S.Giorgio a Cremano, vietato stazionare entro 50 metri istituti

23 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - SAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI), 23 GEN - Un'ordinanza antiassembramenti all'esterno delle scuole: accade a San Giorgio a Cremano (Napoli) dove il sindaco Giorgio Zinno ha firmato un provvedimento con cui, da lunedì prossimo, 25 gennaio, e fino al 5 marzo, dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 15.00, è vietato stazionare entro cinquanta metri dalle entrate e dalle uscite dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, sia pubblici che privati, nei quali si svolge la didattica in presenza.

È comunque fatta salva - si legge in un post sulla sua pagina facebook - la possibilità di fermarsi davanti agli accessi degli istituti scolastici per il tempo strettamente necessario per lasciare e prendere lo scolaro, avendo cura in ogni caso di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali. ''Dimostriamo di saper rispettare le regole e agire con coscienza e rispetto, ancor più in un momento che necessita della massima responsabilità per il bene nostro e dei nostri cari''.

L'ordinanza antiassembramenti è stata emessa in seguito ad un episodio spiacevole accaduto ad una volontaria di Protezione Civile che, davanti ad un istituto scolastico, è stata offesa e strattonata da un genitore che si era intrattenuto davanti ai cancelli; la volontaria aveva invitato l'uomo a mantenere la distanza di sicurezza e ad allontanarsi dopo aver lasciato il figlio a scuola. ''Un gesto disdicevole e vergognoso'' ha commentato il sindaco ''oltre che un pessimo esempio per la nostra comunità e i nostri bambini''. (ANSA).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative