La Nuova Sardegna

Record di morti per Covid in Polonia, 954 in un giorno

Record di morti per Covid in Polonia, 954 in un giorno

In totale 56.000 vittime su una popolazione di 38 milioni

08 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - VARSAVIA, 08 APR - La Polonia ha registrato 954 morti di Covid nelle ultime 24 ore, un record dall'inizio della pandemia. Lo ha annunciato il ministero della sanità definendo la situazione "tragica". Aumentano i casi, 27.887 in un solo giorno, e cresce anche la pressione sugli ospedali con oltre tre quarti dei posti letto occupati.

"Non abbiamo mai visto un numero così alto di morti, i dati sono tragici", ha detto parlando con i media a Varsavia il portavoce del ministero, Wojciech Andrusiewicz. La situazione è particolarmente difficile nella regione mineraria della Slesia, dove mancano i posti letto in ospedale e tanti ricoverati sono stati trasferiti.

In totale in Polonia ci sono stati 56.000 vittime di coronavirus su una popolazione di 38 milioni. I contagi totali sono quasi 2,5 milioni. Fino al 18 aprile resteranno chiuse scuole, strutture sportive e culturali e negozi che vendono beni non essenziali. (ANSA).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative